27 ottobre 2023

Test Intolleranze Alimentari (96 Alimenti) da Puntura da dito

La farmacia Carleo esegue il Test per le Intolleranze Alimentari (96 Alimenti) su prelevamento di campione di sangue capillare da puntura da dito. La farmacia Carleo mette al tuo servizio un laboratorio analisi specializzato per l’analisi delle reazioni avverse agli alimenti.

Il test consente di eseguire un esame completo con una semplice puntura da dito. Il campione raccolto viene spedito al Laboratorio Analisi di riferimento, dove esperti Biologi analizzano il campione del paziente: attraverso l'analisi delle modificazioni strutturali dei granulociti neutrofili a contatto con estratti altamente purificati dei vari alimenti, vengono determinate le eventuali intolleranze e il loro grado. Risultati in 5 giorni lavorativi.

Una volta identificati gli alimenti responsabili del fenomeno, sarà sufficiente eliminarli dalla propria alimentazione quotidiana per un periodo variabile dalle 4 alle 12 settimane. La durata del periodo di astensione è legato al grado di intolleranza riscontrato.

Cosa sono

Le Intolleranze Alimentari (IA) sono spesso causa di una serie di disturbi che traggono origine dalla incapacità dell'organismo di digerire completamente alcuni alimenti, che vengono degradati soltanto a livello di macromolecole, non utilizzabili né per la produzione di energia né per la crescita cellulare.

Il loro accumulo nel tempo, lungo la parete intestinale, è causa di processi infiammatori.

L'intestino perde la sua funzione di "filtro" e tali processi si estendono ad altri organi compromettendone la perfetta efficienza.

Scopri da una semplice puntura da dito quali alimenti limitano il tuo benessere. Con il test delle intolleranze alimentari potresti risolvere problemi di: sovrappeso, intestinali, gastriti, ritenzione idrica, metabolici, patologie cutanee, cefalee.

Prenota ora: Intolleranze Alimentari 96 Alimenti con puntura da dito

Oppure chiamaci al numero: 090-636138

Ti aspettiamo!

Farmacia Carleo

Via Adolfo Celi, 64/68

98125 Messina


Ultimi articoli

26 aprile 2024

Farmacie di Turno a Messina

...

08 novembre 2023

Analisi Quantitativa Vitamina D da Prelievo di Sangue

La farmacia Carleo di Messina effettua l'esame quantitativo della Vitamina D da prelievo di sangue. Le vitamine del gruppo D consentono all'intestino di assorbire il Calcio, e ne regolano il corretto...

27 ottobre 2023

Test Intolleranze Alimentari (96 Alimenti) da Puntura da dito

La farmacia Carleo esegue il Test per le Intolleranze Alimentari (96 Alimenti) su prelevamento di campione di sangue capillare da puntura da dito. La farmacia Carleo mette al tuo servizio un...